applicazioni

Nautica

Movimentazione porte e tambucci in imbarcazioni di lusso

 

applicazione-airnaval

Un'altra particolare applicazione dei cilindri elettrici Eurosei è stata realizzata per una rinomata società di allestimento interni di traghetti, aliscafi, yatch di lusso e catamarani. Si tratta della movimentazione e chiusura di tambucci e porte di accesso ai locali in imbarcazioni di lusso.

L'impiego dei cilindri elettrici Eurosei ha consentito (senza particolari aggravi economici) velocità di apertura e chiusura molto alte attraverso movimenti comunque morbidi in entrambe le direzioni, ma soprattutto, essendo il sistema bloccato ma in tensione a motore fermo, è stato possibile evitare l'uso di serrature di chiusura della porta.

La sicurezza della chiusura è assicurata da una resistenza all'apertura fino a 200Kg, mentre, in caso di emergenza o necessità, togliendo alimentazione al sistema il cilindro diventa un sistema reversibile ed è possibile aprire la porta a mano senza sforzo.
La soluzione è costituita da un'ottima integrazione delle componenti fondamentali costituenti il sistema: il cilindro elettrico, il motore, il driver–posizionatore, e naturalmente il software di gestione, proprietà di Eurosei. 

 

federico valle competenza

Login

Log-in Avrai accesso diretto ai nostri documenti tecnici e commerciali.

Password dimenticata?

Soluzione rapida

Inviaci i dati della tua applicazione, riceverai sulbito la tua soluzione ideale!

compila il modulo