contattaci

FAQ: Sensori STEP

Queste sono le domande più frequenti relative ai sensori STEP.
Naturalmente, se hai domande che qui non trovano risposta contattaci direttamente, e sarà nostra cura risponderti al più presto!

Clicca sulle singole domande per aprire e chiudere le risposte

  • Cosa sono gli STEP?

    La famiglia STEP identifica diverse tipologie e forme di Sensori, tutti del tipo On Off sia in versione Reed che Elettronica per il monitoraggio delle posizioni di fondo corsa dei cilindri pneumatici o idraulici.
    Diverse forme per adattarsi alle varie forme delle camicie dei cilindri o sensori standard per cave a "T" con diversi accessori di fissaggio per standardizzare il sensore. 

  • Che tecnologia usano i sensori STEP?

    I sensori STEP sono disponibili con sensori a contatto pulito tipo REED o con sensori elettronici di tipo Magnetoresistivo con protezione al corto circuito ed alle inversioni di polarità.
    Sono tipicamente con grado di protezione IP67, possono essere con uscita a cavo (tutti con cavo tipo PUR) oppure con uscita a connettore M8. 

  • Su quali cilindri possono essere montati i sensori STEP?

    La scelta del sensore è determinata dal tipo di cilindro usato; normalmente tutti i cilindri che montano un pistone magnetico possono accettare i sensori STEP con i dovuti accessori di fissaggio.

  • Casa si intende per "sensore Custom"?

    L'espressione "Custom" indica la capacità di progettare e produrre sensori speciali e specifici per quel particolare tipo di cilindro in quella particolare applicazione.
    I sensori Custom possono assolvere funzioni che non sono svolte dai sensori standard, possono avere sensibilità particolari, forme e fissaggi particolari, cavi speciali per dimensione, robustezza o conformazione o altre caratteristiche di specifico interesse per il cliente. 

Login

Log-in Avrai accesso diretto ai nostri documenti tecnici e commerciali.

Password dimenticata?

Soluzione rapida

Inviaci i dati della tua applicazione, riceverai sulbito la tua soluzione ideale!

compila il modulo